Cairns

Cairns è una città dell'Australia situata nello stato federato del Queensland.
Cairns è il centro principale del Queensland del Nord ed unica città di rilievo del territorio. La regione rappresenta una delle più incontaminate zone naturali dell’intera Australia ed occupa una superficie di circa 200.000 km quadrati. La città sorge sulle coste del Cairs Harbor, antico porto marittimo destinato al commercio della canna da zucchero.
Cairns è un importante centro di pesca e di caccia
Green Island è un piccolissimo fazzoletto di terra a largo di Cairns, ai margini della grande barriera corallina Australiana.
Un lussuoso resort occupa quasi tutta l'isola. Un grande giardino tropicale con una flora ed una fauna da documentario circondano la struttura, e gli ospiti sono invitati a fare silenzio ed a non disturbare gli animali. Purtroppo Green Island è l’isola piu' vicina a Cairns e quindi essa e' giornalmente presa d'assalto dai turisti che vengono qui per fare un’escursione giornaliera.La spiaggia durante la giornata e' molto affollata dalla mattina alle 9 fino alle 16 orario in cui riparte l'ultimo traghetto.
I fortunati ospiti del resort, nel tardo pomeriggio si possono gustare la pace del luogo. I traghetti da Cairns approdano sull'isola piu' volte al giorno.
Nella spiaggia sono presenti 2 piccoli negozi che vendono oro e pietre preziose.Presso la spiaggia è possibile noleggiare le attrezzature da snorkeling e, volendo si può usufruire di una barca che in pochi minuti raggiunge la barriera che dista solo qualche centinaio di metri.