Kangaroo Island

Probabilmente al sentire nominare Kangaroo Island molti di voi immagineranno un'isola remota coperta di foreste che preservano varie specie di flora e fauna.
Questo è solo uno dei tanti aspetti che caratterizzano Kangaroo Island, ma non fa giustizia alla diversità territoriale dell'isola.
La prima cosa che vi colpirà al vostro arrivo sull'isola è la sua estensione. Situata a soli 15 km dalla terraferma del South Australia, Kangaroo Island ha un'estensione di circa 150 km di lunghezza, con una ricca varietà di suggestivi ambienti naturali da scoprire.
Vi aspettano spiagge appartate dove rilassarvi al sole o praticare la pesca nell'oceano. Potrete ammirare verdi pascoli dove ovicoltori, apicoltori e produttori di vino lavorano ai loro prodotti, utilizzati dalla rinomata cucina locale. E potrete inoltre visitare piccole località con ristoranti dall'atmosfera intima e negozi che espongono opere d'arte realizzate da artisti locali.
Kangaroo Island è più grande di quanto possiate immaginare. E vi offrirà molto più di quanto vi aspettiate.
Nessun viaggio nel South Australia è completo senza una visita a Kangaroo Island, le Galapagos dell'Australia. Scoprite i luoghi e le attività da non perdere sull'isola.
Non ci sono trasporti pubblici o servizi di taxi su Kangaroo Island, ma sono disponibili servizi navetta due volte al giorno.
I visitatori possono portare il loro automezzo dalla terraferma sul traghetto, ma sono pregati di contattare le agenzie locali di autonoleggio per controllare se dispongono dell'autorizzazione. In alternativa, è possibile noleggiare un'auto a Kingscote, Penneshaw o all'aeroporto.
Non è necessario un fuoristrada dal momento che, usando sempre prudenza e accortezza, potrete godervi quanto l'isola ha da offrire a bordo di una normale automobile.
Sono disponibili inoltre vari tour per chi vuole semplicemente rilassarsi lasciando il volante a una guida esperta. Vi accoglieranno al vostro arrivo i membri dell'eclettica comunità locale formata da agricoltori, artisti, ecologisti, pescatori e amanti dell'avventura. Alcuni di loro sono nati sull'isola. Altri vi sono giunti da turisti e non se ne sono più andati. Tutti sono legati all'isola da un sentimento molto speciale: l'affetto per questo luogo incantato. Ci sono svariate opportunità di scelta tra tour su pullman piccoli e grandi o tour personalizzati in fuoristrada, la maggior parte degli operatori prelevano i turisti direttamente dal loro albergo o dal loro bed & breakfast, dall'aeroporto o dal terminal dei traghetti.