Perth

Perth è la capitale dello stato australiano dell'Australia Occidentale.
Perth fu fondata nel 1829 come colonia sul fiume Swan, ma crebbe molto lentamente fino al 1850, quando i galeotti furono portati qui per sopperire alla carenza di manodopera. Molti dei bei palazzi di Perth, quali la Government House e la Perth Town Hall, furono costruiti grazie al lavoro dei condannati. Nonostante ciò lo sviluppo di Perth fu inferiore a quello delle altre città dell'est, fino a che la scoperta dell'oro negli anni 90 dell'Ottocento fece aumentare la popolazione di quattro volte in un decennio, dando inizio al boom edilizio.
Negli ultimi anni Perth è diventato il centro più importante dell'Australia per l'esportazione di risorse minerarie verso la Cina.
Perth ha un clima temperato. L'estate è calda ma secca e si estende da Dicembre a Marzo, con Febbraio come mese generalmente più caldo. Gli esperti classificano l'area di Perth come Clima Mediterraneo. Gli inverni in fatti sono di solito moderatamente temperati. La tabella qui sotto da un'illustrazione delle distribuzioni stagionali delle temperature.