Sydney

Sydney rappresenta, il luogo di nascita dell’Australia, qui, nel Gennaio del 1788, un carico di deportati, soldati e marinai inglesi sbarcò dalla First Fleet e il capitano Arthur Phillip proclamò la fondazione della colonia britannica del Nuovo Galles del Sud. Nel giro di pochi anni Sydney passò da colonia penale ad importante scalo commerciale lungo le rotte del pacifico.
Maggiore città dell’Australia, Sydney ha conosciuto negli anni una continua crescita demografica, dovuta alla sua posizione e al suo porto, il principale del continente. Le ondate di immigrati che giungevano in Australia dovevano necessariamente far scalo qui, decidendo poi spesso di rimanervi, attratti dalle enormi potenzialità del luogo. Ancora oggi Sydney è la principale città australiana ed una delle più ricche città del mondo.
Sydney ha tutto. Spiagge meravigliose, vita notturna entusiasmante e fantastiche opportunità di lavoro.
Perché andarci :
Lo stile di vita rilassato e all’aria aperta e il fascino architettonico fanno di Sydney una delle città più gradevoli e più facili da visitare. Gli abitanti sono cordiali e pieni di vita, con un modo di fare molto schietto, come i visitatori giunti durante le Olimpiadi di Sydney del 2000 hanno potuto constatare di prima mano. Non vi è alcun dubbio su quale città sia la vera metropoli cosmopolita d’Australia. È Sydney, città di grande eleganza, appassionata di sport e sempre pronta a festeggiare, che sia Capodanno o l’Australia Day. Tutte le attrazioni si trovano a breve distanza dal centro urbano. La Baia di Sydney è un’oasi naturale, sede della maggior parte delle attrazioni della città. Sydney vanta una scena culturale vivace e diversificata, un panorama culinario dei più ampi e un’architettura mozzafiato, con edifici contemporanei e coloniali. Spiagge idilliache e cinque grandi parchi nazionali vi regaleranno momenti indimenticabili.
Da non perdere:
Cavalcate l’onda perfetta nelle famose spiagge di Bondi o Palm Beach.
Cenate sul lungomare nello storico quartiere di The Rocks o presso la spiaggia di Balmoral, oppure ancora sul pontile di Woolloomooloo Wharf.
Salite fino sulla cima dell’imponente e pantagruelica arcata dell’Harbour Bridge, di giorno o di notte, con BridgeClimb.
Avvistate volpi volanti natie ed esplorate 30 ettari di giardini tematici con un tour guidato dedicato alla divulgazione della cultura aborigena, nei Royal Botanic Gardens.
Al tramonto, o in qualsiasi altro momento, prendete il traghetto che porta a Manly, una delle avventure più belle e meno costose di Sydney.
Al Taronga Zoo o al Sydney Wildlife World, a Darling Harbour, potrete conoscere la fauna unica dell'Australia.
Lasciatevi sedurre da un magico, affascinante spettacolo alla Sydney Opera House o lasciatevi incantare da una delle migliori collezioni di arte aborigena al mondo all'Art Gallery of New South Wales.
Imbarcatevi su uno yacht con skipper o lanciatevi in una folle corsa in motoscafo che farà salire l'adrenalina alle stelle a Darling Harbour.