Riviera di Trogir

Trogir (Traù), il centro della Riviera di Trogir, una piccola città con incirca 13000 abitanti, è situata nel cuore di Dalmazia, 20 km ad ovest della città di Spalato.
Vicino si trova la strada turistica di Adriatico e Trogir è anche ben collegato con i luoghi vicini: Kašteli, Solin, centro grande - Spalato, e comuni piccoli: Seget, Marina e Okrug gornji (sull'isola di Ciovo), che una volta erano la parte di questa Riviera.

Frequenti collegamenti di autobus con dintorno, fanno Trogir disponibile da tutti i parti, come pure con gli altri centri grande Croati. La linee di traghetto verso Spalato e vicine isole Drvenik grande e Drvenik piccolo, sono anche molto buone, soprattutto durante la stagione estiva. Nelle vicinanze c'è anche l'aeroporto che collega la città con il mondo intero.Naturale protetto e spazioso porto, alloggio favorevole sulla piccola isola tra la terra e isola Ciovo, clima mite e importanza strategica, sono stati i motivi principali per la fondazione di insediamenti.

Molte nazioni si hanno cambiato su questo piccolo spazio, e reciprocamente assimilato: Illiri, Greci, Romani, e poi Croati; Veneziani, Francesi e Austriaci sono stati i governanti. Essi hanno lasciato le loro tracce, ma, nonostante tutto, i Croati e la loro lingua è stata conservata durante i turbolenti secoli di Trogir fino ai nostri giorni.
Citta di Trogir (Traù), Marina, Seget Donji, Seget Vranjica, Vinisce e isola di Ciovo fanno parte dell’affascinante Riviera di Trogir (Traù). Questa zona ha una ricca vegetazione mediterranea, oliveti e vigneti, numerose isole e lagune, spiagge di sabbia e di ghiaia.

Oltre alloggio di alta qualità nei alberghi, pensioni, appartamenti, campeggi, e alimenti deliziose, in particolare frutti di mare, l'offerta di programmi di sport e la ricreazione è anche eccellente.
La costa della Riviera di Trogir, ben rientrata dalle piccole lagune, capi, isole con la ricca vegetazione mediterranea, ancora conservata nella sua autenticità, è perfetta per quelli attratti da navigare lungo la costa adriatica.

La clima è favorevole, con inverni miti, estati calde e vento freddo e piacevole - il maestrale.