Zante

La gente che è stata a Zacinto, o Zante, ha solitamente opinioni molto differenti circa l'isola. Alcuni hanno trovato il loro paradiso, altri mai ci ritorneranno. Fortunatamente, la maggior parte della gente pensa che sia una bella isola. Dipende essenzialmente da dove vi fermate: nella città di Laganas, con le sue numerose taverne e bar e club, che per ovvie ragioni può essere molto rumorosa o in luoghi più tranquilli, più adatti per le famiglie come ad Argassi. Nell'antichità l'isola era protetta dal dio Dionysus. In seguito una persona con lo stesso nome nascerà qui, Dionysios Solomos. E' il poeta che ha scritto l'inno nazionale greco. Zante è conosciuta come l'isola delle canzoni ed effettivamente ci sono molte canzoni locali, cantate solitamente da gruppi di uomini in diversi ristoranti. C'è un museo dedicato a Dionysios Solomos in città, così come un museo dell'arte bizantina. La chiesa di Agios Dionysios conserva le reliquie del santo, patrono di Zante. Sul monte Bochali, fuori dalla città di Zacinto, c'è una cittadella veneziana. Potete andare in escursione nelle spiagge dove le tartarughe Caretta Caretta depongono le uova di notte. Se siete fortunati, potreste anche vedere un branco di foche monache. Un altro posto da vedere molto popolare è la nave naufragata alla spiaggia della baia di contrabbandi.
Sulle spiagge troverete ampia offerta di sport acquatici. Oporto Zorros è un posto eccellente per le immersioni. Ci sono inoltre escursioni giornaliere a Cefalonia ed alcune agenzie di viaggi offrono viaggi all'antica Olympia sul continente.
Generalmente le spiagge sull'isola sono eccellenti per le famiglie con bambini. C'è la spiaggia molto famosa del naufragio che potete visitare in barca. Nell'affollata Laganas c'è una spiaggia di 9km. Anche Argassi e Alikes possono essere molto affollate. Alla penisola di Vasilikos le spiagge sono molto adatte per i bambini. L'unica cosa a cui dovreste prestare attenzione, quando trovate una bella spiaggia che fa al caso vostro, è quella di assicurarvi che non ci siano segni o recinti per le tartarughe, nel qual caso dovreste lasciare il luogo tranquillo.
Laganas diventa estremamente affollata durante l'alta stagione, e bar e club si riempiono molto. Argassi è un po' più calmo, ma anche lì ci sono ha parecchi locali. Anche a Zacinto ci sono alcuni bar, ma sono generalmente tranquilli. C'è un'ampia varietà sia di ristoranti locali che internazionali. Applicate qui, come sulle altre isole la regola “mangiare dove mangiano i Greci. Lo shopping migliore si fa a Zacinto, in cui potrete trovare souvenir, vestiti e icone.