Ocho Rios

Ocho Rios è una famosa destinazione turistica, conosciuta soprattutto per la possibilità di esplorazioni subacquee e sport acquatici.
Ocho Rios era inizialmente un villaggio di pescatori, prima di essere scoperto e diventare una delle più importanti destinazioni turistiche dei Caraibi.
Una delle più importanti attrazioni turistiche della città sono le cascate del Dunn, visitate da migliaia di persone all'anno. Le cascate hanno un salto complessivo di circa 200 metri, e possono essere risalite a piedi dai turisti.
E’ il principale porto turistico di tutta la zona, e sin dagli anni cinquanta si è sviluppato come meta turistica per gli statunitensi, che si recano qui per trascorrere le vacanze al mare. Le temperature sono inferiori rispetto a quelle della costa meridionale, poiché qui gli alisei mitigano il clima, facendo scendere le medie stagionali di molti gradi. Oltre alla spiaggia bianca e al mare limpido, si trova ad Ocho Rios una moltitudine di negozi alla moda e di ristoranti, locali ed alberghi eleganti.
Cristoforo Colombo quando approdò sull’isola, attraccò proprio in questa città. La moneta utilizzata è il Dollaro Giamaicano e la lingua ufficiale è l’inglese. E’ conveniente per gli italiani spendere in città, anche se essendo un centro turistico è più caro rispetto alle altre città giamaicane.