Madeira

Madeira vi offrirà suggestive bellezze naturali con i suoi giardini tropicali e le sue viste panoramiche spettacolari. Le montagne, rigogliose di vegetazione, le  scogliere, le ripide valli, i fiori, il sole e il mare blu, si fondono in perfetta armonia e fanno dell’isola un paradiso di pace sublime.
Una destinazione molto frequentata fatta di grandi diversità e di festose attrazioni, tutto l'anno, il clima gentile di Madeira non è troppo caldo in estate né troppo freddo in inverno. Madeira  è una delle poche destinazioni europee dove le banane vengono coltivate  in ogni periodo dell’anno, goditi il calore dell’”Always Summer”.
La nostra straordinaria isola  con le sue splendide bellezze naturali e  la sua cultura lascerà senza parole sia i turisti abituali che coloro che vengono per la prima volta. Vi invitiamo caldamente a esplorare e a scoprire quale paradiso è l'Isola di Madeira. Funchal, la capitale e la città più grande dell’isola, è un importante porto dell’arcipelago di Madeira dall’atmosfera coloniale, dove si snodano stradine ciottolate tempestate di piccole botteghe che offrono manufatti tipici del luogo, in particolare i famosi ricami e gli oggetti in vimini dell’isola. Funchal è un luogo eccezionale per lo shopping, anche per la presenza di numerosi centri commerciali aperti sette giorni su sette. Le attrazioni della città includono la Cattedrale di Sé, il museo della Cidade do Açúcar, incentrato sul commercio dello zucchero, la più importante attività economica dell’isola fino dagli inizi del ‘700, e gli edifici del XVII e XVIII secolo che circondano la Piazza del Municipio, ossia la piazza principale: il Museu de Arte Sacra, la Câmara Municipal (il palazzo del Municipio) e la Igreja do Colégio.