Riviera Maya

La Riviera Maya è una spettacolare costa affacciata sul Mare dei Caraibi. La Riviera Maya è il luogo del divertimento, del mare cristallino e delle spiagge bianche. La Riviera Maya è composta da... tante località, tra le più importanti ci sono: Puerto Morelos, Playa del Carmen, Puerto Aventuras, Akumal/Tulum fino a Cancun.
La Riviera Maya parte da Cancun. Cancun è divenuta una località balneare negli anni ’70, oggi questa città della Riviera Maya è uno dei più famosi centri per le vacanze di milioni di turisti. Cancun appare al visitatore in viaggio, divisa in due parti: la Zona Hotelera dove sono siti tantissimi alberghi anche di alto livello contornati da numerosi locali notturni e bellissime spiagge di sabbia fine; la Ciudad Cancun centro storico della città e dell’intera Riviera Maya. Cancun è anche il punto di partenza dei tanti tours che visitano lo Yucatan.
Nella zona centrale della Riviera Maya, si trova la Playa del Carmen, una delle migliori destinazioni per chi sceglie una vacanza nei Caraibi. Il cuore di Playa del Carmen è la sua Quinta Avenida, la strada principale su cui si affacciano ristoranti, locali e negozi. Sulle bianche spiagge di questa zona della Riviera Maya è possibile praticare tantissimi sport dallo snorkeling al kitesurf, dalle cavalcate sulla spiaggia al lancio in paracadute.
La Riviera Maya è delimitata da Cancun e dalla città di Akumal/Tulum. Questa è l’unico centro che la civiltà Maya decise di localizzare sul mare. A Tulum è famoso il sito archeologico che si trova a picco sul Mar dei Caraibi. Akumal è un piccolo centro che dista qualche chilometro da Tulum; qui ogni anno le grandi tartarughe marine decidono di deporvi le loro uova. La Riviera Maya di Cancun e Akumal è caratterizzata da grandi palme che costeggiano le bianchissime spiagge della zona e il blu cobalto del Mare dei Caraibi.
La Riviera Maya è la destinazione ideale per chi desidera trascorrere una vacanza in una delle più paradisiache aree balneari del Mare dei Caraibi e che ama fare escursioni e tour alla scoperta delle civiltà antiche come quella Maya.