Lisbona

La capitale del Portogallo è una delle capitali più affascinanti d'Europa. Lisbona, rimanda l’anima a qualcosa di leggendario ed eterno, a luoghi che si affacciano con speranza sul grande oceano, l’Atlantico, testimone delle prime avventure oltre il confine del vecchio mondo.

Lisbona poggia su sette colli lungo il fiume Tejo che declinano nella insenatura naturale da cui è stato ricavato lo storico porto sicuro per  navigatori ed esploratori alla ricerca di nuovi mondi nei mari lontani.

Oggi, con i suoi poco più di mezzo milioni di abitanti (che diventano oltre i 2 milioni considerando l’area metropolitana della Grande Lisboa), Lisbona è il luogo ideale per viaggi brevi, all’ultimo minuto, per una visita fuori programma o per una vacanza desiderata da tempo. In tutti i casi, questa antica città soddisferà coloro che la visitano, coloro che sono alla ricerca del relax e del bel tempo, gli appassionati di storia e di cultura, quelli alla ricerca di ricche emozioni di tendenza nel design o nella vita notturna.
La città è ricca di graziosi e ampi viali abbelliti da edifici in stile liberty, pavimenti a mosaico, caffès e ristorantini all’aperto. Vista dal fiume, uno dei luoghi più panoramici della città, Lisbona ci appare in tutta la sua antica e suggestiva bellezza, con i colori cangianti tra l’ocra e il pastello di antiche case, chiese, torri, campanili e duomi.