Punta Cana

Punta Cana è la principale località turistica della Repubblica Domenicana. Si trova nella costa orientale del paese. E' un vero paradiso terreste dove si possono praticare qualsiasi tipo di sport, dove si può mangiare ottimo cibo o deve si può semplicemente trascorrere una meraviglisa vancaza all'insegna del relax.
I villaggi turistici sono per la maggior parte di alto livello.
La spiaggia di Punta Cana è ritenuta una delle spiagge più belle al Mondo. Il mare è cristallino, la sabbia è fine e bianchissima e la meravigliosa barriera corallina  si trova a pochi passi dalla riva.
Le palme da cocco completano questa già spettacolare cartolina. Fra le spiagge più belle si può ricordare quella di  Arena Gorda. 
La cultura spagnola e quella africana hanno influito sull'ottima cucina. Fra le prelibatezze troviamo il maiale arrosto, svariati piatti a base di pesce, frutti di mare e crostacei . Il piatto tipico nazionale è, invece, il Sancocho, un gustoso stufato a base di carne e verdure. La birra locale e bevande a base di rhum accompagneranno le vostre cene.
A pochi chilometri da Punta Cana si trova El Cortecito, un piccolo  villaggio dove si possono trovare ottimi ristoranti di pesce e bar sulla spiaggia. Si può, inoltre,  fare una passeggiate tra le colorate bancarelle. I divertimenti notturni, quali discoteche, bar, casinò, sono presenti in praticamente tutti i villaggi turistici. negozi di artigianato locale, alcuni dei quali si possono trovare direttamente sulla spiaggia, propongono svariati oggetti in legno e in terracotta, coloratissimi quadri, sigari, rhum e gioielli in ambra. Coloro che hanno la musica nel sangue devono assolutamente acquistare i CD di merengue e gli strumenti musicali  tipici.