Las Vegas

Las Vegas è situata a nord-ovest del Lago Mead ed è il principale centro dello Stato del Nevada. Collocato nel Mid West, a poche ore di macchina dall'altra grande città, Los Angeles. La città si pone al centro di una zona di altopiani desertici, ed è caratterizzata da un clima con inverni tiepidi ed estati torride in cui le temperature superano anche i 40°.
Non ci sono particolari periodi in cui è consigliabile visitarla, per andare a Las Vegas va bene tutto l'anno! Deve la sua espansione e il suo successo alle leggi del Nevada, che negli anni trenta permettevano di sposarsi e divorziare, con una facilità impensabile in altre parti degli Stati Uniti e del mondo. Vista la grande quantità di persone che si recavano in città si decise di “allietare” la loro permanenza con la liberazione delle case da gioco, che hanno fatto col tempo la fortuna di Las Vegas, oggi capitale mondiale del gioco d’azzardo, della trasgressione e del divertimento.
Anche se oggi la città è più alla portata delle famiglie, rappresenta qualcosa di singolare nel panorama statunitense: quì infatti tutte le giornate sono quasi esclusivamente all’insegna del gioco e del divertimento, sembra quasi in una sorta di paese dei balocchi colorato da mille luci. Oggi Las Vegas è una delle mete turistiche più visitate di tutti gli Stati Uniti, in particolare nei fine settimana e nei periodi festivi.