St Moritz

St. Moritz è una delle più note destinazioni turistiche in Europa. È situata nella valle Engadina nel Cantone svizzero dei Grigioni. La località ha un carattere spiccatamente mondano dove il sole splende per 322 giorni all'anno Vita mondana e sport vanno a braccetto a St. Moritz, contraddistinta da uno charme riconosciuto a livello mondiale.
E che l’Alta Engadina era una valle da sogno lo aveva capito subito anche il filosofo Nietzsche che qui aveva scritto le sue prime impressioni ma che subito poteva affermare “ora ho preso possesso dell’Engadina e sono nel mio elemento, è veramente miracoloso, io sono affine a questa natura!”.
Ieri come oggi S. Moritz è riuscita a mantenere quella bellezza autentica che la rende cosmopolita: intatta la natura nonostante la grande fama e questo le restituisce la definizione di località turistica al mondo più ricca di tradizione (nel 1864 è nata qui la “Vacanza di montagna” e San Moritz deve il suo nome alle acque di fonti termali, famose da 3mila anni).
Stile e classe si riflettono nel tempo libero trascorso a St. Moritz, nello sport, negli eventi culturali, nello shopping e nelle grandi manifestazioni.
Il lago permette di praticare tutti gli sport possibili; la magnifica natura circostante di effettuare escursioni indimenticabili; il perfetto comprensorio sciistico lascia a bocca aperta; la cultura si respira a larghi polmoni, grazie anche alla presenza del Museo dedicato al grande pittore Giovanni Segantini e un tuffo nel passato è garantito dal Museo Engadinese.