Phuket

Phuket è il nome di una provincia amministrativa nella regione meridionale della Thailandia. Le città principali, a parte il capoluogo Phuket Town che si trova all'interno e leggermente spostato ad est, si trovano nella zona costiera ad Ovest, quella più turistica. Oltre alla sopracitata Phuket Town infatti troviamo la più mondana e notturna Patong (definita la Rimini della Thailandia), Karon, Kata e Surin.
La lingua parlata maggiormente è il thai, ma essendo località turistica è molto diffuso anche l'inglese. Difficoltà di comunicazione le si possono incontrare maggiormanete verso il nord del paese, dove più che il turismo è la coltivazione dell'albero della gomma la fonte principale di reddito.
Le spiagge più belle e frequentate, si trovano nella parte sudoccidentale dell'isola, e si estendono da qualche decina di km sopra Patong fino all'estrema punta sud dell'isola.
Il mar delle Andamane bagna la costa con le sue cristalline acque di colore verde e azzurro, abitate da molte specie di pesci e coralli.
La vita notturna a Phuket e in particolare nella città di Patong è sicuramente la fonte di divertimento maggiore dell'isola.il centro della movida è sicuramente Patong con la famosa Bangla Road e le discoteche Patong.
Si comincia solitamente da una buona cena sbizzarrendosi nella scelta del ristorante.
Vi sono ottimi ristoranti Thai che offrono Sea Food o più tipici piatti Thailandesi, un po' troppo "spicy" però per i palati europei. I ristoranti italiani non si contano ma tutte le nazionalità possono trovare il cibo più adatto al proprio stomaco.