

Informazioni generali di Costa Brava
La Costa Brava è una regione costiera della Catalogna che si affaccia sul Mar Mediterraneo, e che si estende da Blanes fino al confine francese. Prende il nome dalle sue coste alte e impervie e ospita numerose località turistiche con alberghi e villaggi spesso dotati di animazione internazionale.
La Costa Brava è una distesa di 160 chilometri di costa bellissima e selvaggia in Catalogna, sull’angolo nordest della Spagna. Ci troverete tante bellezze naturali, delle spiaggie meravigliose e tanto bel sole d'estate. Ci sono tanti bellissimi grattacieli, alberghi moderni e internazionali, accanto ai villaggi di pescatori tradizionali, vicino a piccole baie rocciose e vicino alle città medievali e i loro castelli. La Costa si estende da Blanes, al nord di Barcellona, fino a Roses, vicino alla frontiera francese.
La Costa è fatta di quattro regioni: L’Alt Empordá, Il Baix Empordá, La Selva e Girones.
Blanes, un porto sulla Costa, detta anche la Costa Selvaggia, sta al limite della provincia di Barcellona, e segnala l’inizio della parte più insoleata della Costa.
La Costa Brava è fatta di tante piccole città e villaggi da pesca, come Cadaqués, il quale era la residenza di Salvador Dalí. Una volta all’anno, al festival annuale di Calella de Palafrugell, potete ascoltare le famose habaneras suonare la musica tradizionale della regione.
Su una distesa di 200 chilometri troverete le piccole città mediterranee come L’Escala, Palamos e Sant Feliu de Guixols.
Avete una grande scelta per fare delle gite : scoprite i parchi naturali, come il Parc Natural de Cap de Creus o il Parc Natural Aiguamolls, o visitate le città di L’Empordà, Illes Medes, L’Estartit, o Roses, o, se preferite le città medievali, Pals e Peratallada sono molto vicine, come anche l’antica città di Tossa de Mar. Stupendi giardini botanici si trovano sia a Blanes che a Lloret de Mar.
Spiaggie meravigliose e tanti eventi culturali riempiranno il vostro tempo sulla Costa Brava. La temperatura media annuale è di 17º Celsius, con pioggie moderate e 2500 ore di sole ogni anno.