Descrizione viaggio
Dubai è ricchissima di attrazioni e offre degli scenari senza eguali, come il tramonto tra le dune del deserto o le luci sfavillanti degli alti grattacieli, la pace e il caos. Una metropoli dinamica che riesce a conquistare sia gli amanti dell'avventura che quelli che ambiscono al relax. La sensazione è quella di essere in bilico tra il mondo orientale, connotato da tradizioni, e quello occidentale, con la sua modernità e le sue luci.
Durata ideale
-
Documenti necessari
Passaporto

Tra l'oriente...
Il quartiere storico di Bur Dubai è invaso da un’atmosfera speciale, vi farà conoscere il lato tradizionale di Dubai con i suoi mercati, i souk cittadini, ricchi di colori e profumi: le gioielleria del Gold Souk, i colori del souk dei tessuti e i profumi che invadono invece quello delle spezie. Per conoscere al meglio la storia di Dubai è possibile visitare il museo della città. Diverse sono anche le moschee, una delle quali è anche aperta al pubblico, ovvero la moschea di Jumeirah, dall’ imponete cupola e dagli ambienti curatissimi.

... e l'occidente
L’altra faccia della città, quella moderna, è incarnata benissimo dai grattaceli che si impongono sul mutevole skyline. Tra i più noti e stupefacenti il Burj al Arab, l’hotel lussuosissimo a forma di vela, e il Burj Khalifa , che con i suoi 828 m è il più alto al mondo. La caratteristica fontana luminosa del Dubai Mall, che danza a ritmo di musica ed è illuminata da proiezioni cangianti, rientra in questa affascinante modernità.

Shopping, che passione!
Il Dubai Mall è la destinazione ideale per un po’ di sano shopping di lusso. È il centro commerciale più grande del mondo con più di mille negozi , un’architettura in stile orientale (colonne, archi e cupole ornate) e una pista di pattinaggio. Anche il Mall of Emirates merita una visita, anche perché ospita la pista di sci al coperto più grande al mondo.

Natura a Dubai: tra deserto e spiagge...
Un aspetto da non dimenticare è quello naturale: Dubai dispone di paesaggi mozzafiato, immense e bianchissime spiagge (come la Jumeirah Beach)... ma soprattutto il deserto. Dubai è circondata da esso, e non la si può lasciare senza concedersi un tour ed aver visto il tramonto tra le dune, questa è una di quelle esperienze che probabilmente valgono tutto il viaggio. I tour disponibili sono diversi, dal percorso sui quad alle cene in accampamento, c'è solo da scegliere quello più adatto a voi!