Descrizione viaggio
La capitale britannica è difficile da descrivere in poche parole, ricca di storia e culla di culture e controculture. Londra, la città del punk e dei Beatles, è ricchissima di attrazioni, vivace e multiculturale, e rispecchia tutte le sue animequesto nel suo perimetro, nei parchi, nei musei, nei quartieri, nei locali e nelle strade. Londra riesce sempre a lasciarti qualcosa nel cuore, anche dopo un breve soggiorno; donerà nuovo senso alla frase "London Calling, yes I was there too".
Durata ideale
-

Le anime di Londra
L' elegante Chelsie con la sua King's Road, il famoso Notting Hill, l’aristocratico Covent Garden vicino alla zona di Piccadilly, la moderna City, i numerosi locali di Soho, Neal’s Yard, il turistico South Bank (è qui che si trova il noto London Eye), le strade simbolo di Portobello Road e Carnaby street. Il carattere cosmopolita di Londra e le sue numerose bellezze si riflettono nei suoi quartieri, di fatto l’epicentro della vitalità della città, tutti diversi, hanno ognuno la propria storia da raccontare e la propria energia da donare.

I musei londinesi...
Londra offre anche un’ampia offerta museale: la National Gallery che possiede almeno un'opera di qualsiasi grande maestro europeo, dal medioevo al post-impressionismo, il Victoria & Albert Museum uno dei più importanti a livello mondiale per le arti applicate e quelle minori, la Tate Modern Gallery con un'interessante collezione di arte moderna e contemporanea e il Museo di storia naturale. Infine va citato il British Museum, ricco opere storiche e artistiche di grande importanza, come ad esempio la famosa Stele di Rosetta.

180 kmq di verde!
Londra è importantissima anche per i suoi parchi e per la loro consistente presenza nel tessuto urbano: quasi l'11% di Greater London. Ce ne sono di tutti i tipi, da quelli curati come Holland Park e St James's Park a quelli più incolti come Richmond Park e Bushy Park, e i più famosi Hyde Park, St. James Park e Regent’s Park. Queste aree verdi permettono anche una grande presenza di animali nel territorio della città. All'interno dei parchi si ci può imbattere in branchi di cervi e daini oltre che in porcospini e tassi; mentre in tutta la città circolano liberi scoiattoli e, di notte, diverse volpi!

Esperienze imperdibili
Questa città offre anche tantissime esperienze indimenticabili per i turisti: chi non ha sentito parlare del London Eye da cui si può godere del bellissimo panorama o della Torre neogotica del Big Ben a Westminister? Per gli appassionati di Harry Potter è possibile anche visitare il Making of dei film. Mentre nel cuore di Westminster, il Buckingham Palace, simbolo della monarchia britannica, è una delle attrazioni più amate in cui è possibile assistere al cambio della guardia, il rito che attira i curiosi e gli amanti delle tradizioni monarchiche.