Descrizione viaggio
In questo viaggio visiteremo uno dei paesi più affascinanti e ricco di contraddizioni: il Giappone. Unico per linguaggio, per cultura, per modo di essere, il paese del Sol Levante esprime meglio di ogni altro al mondo il forte contrasto tra tradizione e modernità. Dal Giappone si volerà alle Fiji in uno dei meravigliosi resort con spiagge di sabbia bianca per qualche giorno di completo relax! Ultima tappa, nella futuristica Singapore, meta affascinante e cosmopolita. Un viaggio che non dimenticherete mai!
Durata ideale
due / tre settimane

KYOTO E I SUOI TEMPLI
Suggestiva e scenografica, la millenaria capitale del Giappone avvolge il viaggiatore nella morsa di un fascino senza tempo. Tra le stradine del suo centro storico medievale si respira la quiete, la pace e la tranquillità. Assolutamente da visitare il Kiyomizu-dera unico esempio al mondo di tempio buddista costruito solo con assi di legno incastrati senza uso di chiodi; il Kinkaku-ji, il tempio d’oro; il Fushimi inari, il santuario shintoista più importante di tutto il Giappone, famoso per il suo lunghissimo tunnel di torii rossi e reso celebre dal film “memorie di una geisha”; ed infine, la foresta di bambù di Arashiyama. Da Kyoto a soli 25 km troviamo la più antica capitale del Giappone: Nara dove è conservato il Buddha gigante all’interno del Todai-ji. Assolutamente da visitare!

TOKYO, LA CAPITALE TECNOLOGICA
Si parte subito con un impatto del tutto moderno. TOKYO: una capitale in continua evoluzione, dove il modo d'essere Giapponese si nasconde a fatica nell'apparente modernità della metropoli. Per soggiornare in questa città sceglieremo di dormire a Shinjuku "il quartiere che non dorme mai". Considerata la Time Square Giapponese che nasconde tra i suoi grattacieli, angoli molto caratteristici di Tokyo, soprattutto Kabuchicio, Omoide, Yokocho dove è possibile cenare nei ristorantini tipici che meglio rappresentano la tradizione Giapponese. Molti sono i Quartieri con carattere da non perdere come: Ginza, il quartiere dell'alta moda; Akihabara, nota soprattutto per essere il quartiere dell'elettronica, dei manga, delle bancarelle e anche dei Maid Cafè; Shibuya, quartiere dinamico e finanziario dedicato allo shopping ma soprattutto famoso per la Shibuya crossing e per la statua del cane Hachiko. Da Tokyo è possibile anche un'escursione ad Hakone, sul lago Ashi ai piedi del monte Fuji, l'antico vulcano montagna sacra e simbolo del Sol Levante.

LA MAGIA DELLE FIJI!
L'arcipelago delle Fiji è famoso per i paesaggi frastagliati, le spiagge costellate di palme e le barriere coralline con lagune limpide. Un paradiso tropicale, il mare è spettacolare a livello di fondali e lagune, e le riserve marine ospitano tartarughe e mante originarie del luogo. Le Fiji sono una delle mete ideali per isolarsi dal mondo e immergersi nella pace, tra natura, mare e ospitalità.

SINGAPORE, UN ATMOSFERA RAGGIANTE!
Navigare all’interno della baia, dall’eccentrica Clark Quay, centro della movida di Singapore, fino ai grattacieli della marina, passeggiare all'interno dei i giardini botanici risalenti alla metà del 19° secolo, l’isola di Sentosa con le sue spiagge artificiali, gli Universal Studios, la chinatown, il quartiere arabo e indano, il Gardens by the bay i giardini botanici futuristici e soprattutto la marina con il avveniristico hotel Marina Bay Sands : tutto questo è la magia di Singapore!