Il viaggio che non ti aspetti - Giappone, Polinesia, Nuova Zelanda e Singapore

Descrizione viaggio

In questo viaggio visiteremo uno dei paesi più affascinanti e ricco di contraddizioni: il Giappone. Unico per linguaggio, per cultura, per modo di essere, il paese del Sol Levante esprime meglio di ogni altro al mondo il forte contrasto tra tradizione e modernità. Dal Giappone si volerà in Polinesia, un meritato periodo di relax in una delle mete più belle al mondo uno dei meravigliosi resort dalle spiagge con sabbia chiarissima. Dopo essersi fermati per qualche giorno, si riparte alla volta della Nuova Zelanda, un territorio che duplica per superficie quello dell'Italia, ma conta unicamente 4,5 milioni di abitanti. Meta ottima per gli amanti degli spazi aperti, dai decori spettacolari che si possono osservare. Come ultima tappa, un soggiorno nell'affascinante e cosmopolita Singapore.

Durata ideale

tre / quattro settimane

Documenti necessari

Passaporto

Consigli pratici

In Giappone consigliamo vivamente un hotspot wifi per avere una connessione internet sempre con sé


TOKYO: CAPITALE TECNOLOGICA

Si parte subito con un impatto del tutto moderno. TOKYO: una capitale in continua evoluzione, dove il modo d'essere Giapponese si nasconde a fatica nell'apparente modernità della metropoli. Per soggiornare in questa città sceglieremo di dormire a Shinjuku "il quartiere che non dorme mai". Considerata la Time Square Giapponese che nasconde tra i suoi grattacieli, angoli molto caratteristici di Tokyo, soprattutto Kabuchicio, Omoide, Yokocho dove è possibile cenare nei ristorantini tipici che meglio rappresentano la tradizione Giapponese. Molti sono i Quartieri con carattere da non perdere come: Ginza, il quartiere dell'alta moda; Akihabara, nota soprattutto per essere il quartiere dell'elettronica, dei manga, delle bancarelle e anche dei Maid Cafè; Shibuya, quartiere dinamico e finanziario dedicato allo shopping ma soprattutto famoso per la Shibuya crossing e per la statua del cane Hachiko. Da Tokyo è possibile anche un'escursione ad Hakone, sul lago Ashi ai piedi del monte Fuji, l'antico vulcano montagna sacra e simbolo del Sol Levante.

KYOTO E I SUOI TEMPLI

Suggestiva e scenografica, la millenaria capitale del Giappone avvolge il viaggiatore nella morsa di un fascino senza tempo. Tra le stradine del suo centro storico medievale si respira la quiete, la pace e la tranquillità. Assolutamente da visitare il Kiyomizu-dera unico esempio al mondo di tempio buddista costruito solo con assi di legno incastrati senza uso di chiodi; il Kinkaku-ji, il tempio d’oro; il Fushimi inari, il santuario shintoista più importante di tutto il Giappone, famoso per il suo lunghissimo tunnel di torii rossi e reso celebre dal film “memorie di una geisha”; ed infine, la foresta di bambù di Arashiyama. Da Kyoto a soli 25 km troviamo la più antica capitale del Giappone: Nara dove è conservato il Buddha gigante all’interno del Todai-ji. Assolutamente da visitare!

IL PARADISO DELLA POLINESIA

Isole e atolli di spiagge bianche e deserte che abbracciano lagune incantate, paesaggi ricchi di colori come il verde brillante della vegetazione che si riflette dai monti, con cascate argentate e ruscelli di acqua dolce, o al turchese delle acque cristalline. La luna di miele nella Polinesia francese è un sogno, ed è possibile!

NUOVA ZELANDA: AUCKLAND

Una città moderna che non rinuncia al suo passato straordinario, un po’ ovunque infatti si percepisce il suo passato maori! Per questa sua natura duale, il soggiorno qui sarà all’insegna del progresso - con ad esempio la Sky Tower alta più di 300 metri che offre una vista straordinaria della città- e della natura – basti pensare alla Lovers Walk, una bellissima e romantica passeggiata immersi nel verde e circondati dai suoni rilassanti dei corsi d’acqua.

L'ATMOSFERA RAGGIANTE DI SINGAPORE!

Navigare all’interno della baia, dall’eccentrica Clark Quay, centro della movida di Singapore, fino ai grattacieli della marina, passeggiare all'interno dei i giardini botanici risalenti alla metà del 19° secolo, l’isola di Sentosa con le sue spiagge artificiali, gli Universal Studios, la chinatown, il quartiere arabo e indano, il Gardens by the bay i giardini botanici futuristici e soprattutto la marina con il avveniristico hotel Marina Bay Sands : tutto questo è la magia di Singapore!