Tra cultura e natura - Giappone & Maldive

Descrizione viaggio

In questo viaggio visiteremo uno dei paesi più affascinanti e ricco di contraddizioni: il Giappone. Unico per linguaggio, per cultura, per modo di essere, il paese del Sol Levante esprime meglio di ogni altro al mondo il forte contrasto tra tradizione e modernità. Dal Giappone si volerà alle Maldive in uno dei meravigliosi resort con spiagge di sabbia bianca in uno degli atolli per una settimana di completo relax! Un viaggio che non dimenticherete mai! Conoscere una cultura così eclettica ma comunque ben connotata, assecondare la curiosità senza però rinunciare al benessere, chiudendo quindi il viaggio sulle spiagge paradisiache delle Maldive.

Durata ideale

due / tre settimane

Periodo ideale

Primavera (marzo, aprile) e autunno (novembre)

Documenti necessari

Passaporto

Consigli pratici

In Giappone consigliamo vivamente un hotspot wifi per avere una connessione internet sempre con sé


TOKYO: CAPITALE TECNOLOGICA

Si parte subito con un impatto del tutto moderno. TOKYO: una capitale in continua evoluzione, dove il modo d'essere Giapponese si nasconde a fatica nell'apparente modernità della metropoli. Per soggiornare in questa città sceglieremo di dormire a Shinjuku "il quartiere che non dorme mai". Considerata la Time Square Giapponese che nasconde tra i suoi grattacieli, angoli molto caratteristici di Tokyo, soprattutto Kabuchicio, Omoide, Yokocho dove è possibile cenare nei ristorantini tipici che meglio rappresentano la tradizione Giapponese. Molti sono i Quartieri con carattere da non perdere come: Ginza, il quartiere dell'alta moda; Akihabara, nota soprattutto per essere il quartiere dell'elettronica, dei manga, delle bancarelle e anche dei Maid Cafè; Shibuya, quartiere dinamico e finanziario dedicato allo shopping ma soprattutto famoso per la Shibuya crossing e per la statua del cane Hachiko. Da Tokyo è possibile anche un'escursione ad Hakone, sul lago Ashi ai piedi del monte Fuji, l'antico vulcano montagna sacra e simbolo del Sol Levante.

KYOTO E I SUOI TEMPLI

Suggestiva e scenografica, la millenaria capitale del Giappone avvolge il viaggiatore nella morsa di un fascino senza tempo. Tra le stradine del suo centro storico medievale si respira la quiete, la pace e la tranquillità. Assolutamente da visitare il Kiyomizu-dera unico esempio al mondo di tempio buddista costruito solo con assi di legno incastrati senza uso di chiodi; il Kinkaku-ji, il tempio d’oro; il Fushimi inari, il santuario shintoista più importante di tutto il Giappone, famoso per il suo lunghissimo tunnel di torii rossi e reso celebre dal film “memorie di una geisha”; ed infine, la foresta di bambù di Arashiyama. Da Kyoto a soli 25 km troviamo la più antica capitale del Giappone: Nara dove è conservato il Buddha gigante all’interno del Todai-ji. Assolutamente da visitare!

LE MALDIVE E LE LUNGHE BARRIERE CORALLINE

Da Kyoto si vola alle Maldive per trascorrere un’ultima settimana di relax totale sulle spiagge bianche degli atolli corallini. L’arcipelago maldiviano è composto da 26 atolli e da più di mille isole famose soprattutto per le incantevoli spiagge, le meravigliose lagune di acqua blu e le lunghe barriere coralline.